domenica, 24 Novembre 2024
HomeTecnologia e DesignTechnoMotoriAlfa Romeo: ecco la nuova Mi.To

Alfa Romeo: ecco la nuova Mi.To

Alfa Romeo Mi.To

Prezzo: n.d. … si parla di un prezzo base di 16.000 €

Alfa Romeo ha presentato al grande pubblico l’ultima nata: la Mi.To, così denominata perchè frutto dei due più importanti poli industriali italiani: Milano, dove l’Alfa Romeo ha le sue origini e Torino, regno del gruppo Fiat.

La linea, almeno a giudicare da questi scatti “presumibilmente” molto ritoccati in postproduzione, sembra comunque molto accattivante e sportiva.

La Mi.To, lunga quattro metri, alta 1,44 e larga 1,72, dispone di quattro i motori, tutti turbo, alimentati, sia a benzina che diesel, con potenze variabili da 90 a 155 cavalli. E’ previsto anche un propulsore 1.400 benzina, 130 cavalli T Multiair, una formula rivoluzionaria per migliorare il rapporto peso/potenza, permettendo così una drastica riduzione dei consumi e quindi delle emissioni di CO2 che si stabilizzeranno sotto la soglia dei 120gr/km, senza penalizzare le prestazioni. Determinante l’adozione del dispositivo “Alfa DNA” che agisce sul motore, i freni, lo sterzo, le sospensioni ed il cambio, definendo tre diversi comportamenti: Normal, Dynamic, All weather. Montati di serie i migliori dispositivi conosciuti per la sicurezza, con l’aggiunta di sospensioni contrattive per ridurre drasticamente il rollio. La Mi.To verrà commercializzata in Italia e nel resto d’Europa dal mese di settembre (altri dicono a inizio luglio…si mettessero d’accordo).

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
384FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,780IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI