Mentre anche Austria e Irlanda stanno dando il via alla commercializzazione dell’iPhone, a noi tocca aspettare ancora e ancora…ormai penso che oltre a noi manchino solo paesi tipo il Togo o il Nepal. L’unica cosa quasi certa è che TIM sembra essere il carrier prescelto.
Comunque, per gli italiani che “non si sa come” dovessero già essere in possesso di questo telefonino, volevo segnalare alcune novità dal punto di vista software che vanno a migliorarne l’utilizzo e correggere alcune lacune.
Una delle pecche forse maggiori dell’iPhone era quella che non era prevista la funzione di copia/incolla dei files, e fino ad oggi non esisteva modo di venirne a capo. Qui entra in gioco iCopy, un piccolo programma in Javascript che può essere memorizzato come semplice URL e che è in grado di abilitare questa funzione all’interno di Safari. Per maggiori informazioni vi rimando al sito iPhone Italia
Un altro bel miglioramento sembra arrivare invece da 1Shoot, che permette di dire addio alle foto mosse e all’impossibilità di fare autoscatti e multiscatti con l’iPhone! La versione0.2 infatti sfrutta l’accelerometro per stabilizzare l’immagine ed introduce la funzione Multi Mode per fare scatti in sequenza. Più info qui.