Non c’è nulla di cui stupirsi se dopo tutta questa attesa in Italia arrivasse direttamente il modello 3G dell’iPhone.
Come pare che molto probabilmente sarà: è notizia di oggi che un alto dirigente di Telecom Italia come Franco Bernabé ha annunciato di aver raggiunto un accordo per il nuovo modello che arriverà in Italia forse già ad inizio estate.
L’iPhone italiano dovrebbe essere in grado di collegarsi alle reti di terza generazione ma non si hanno attualmente ulteriori informazioni.
L’accordo tra Apple e Telecom prevede che l’iPhone non andrà in esclusiva a Telecom che verrà invece distribuito secondo un modello del tutto diverso da quello seguito fino ad oggi in altri paesi europei (addio canone mensile?). Apple si accontenterà di uno share sul prezzo di vendita, che forse così sarà destinato ad essere più elevato.
Sebbene non ci sia nulla da stupirsi, rimango un pò allibito sulle tempistiche annunciate. E’ praticamente da sempre che si parla del modello 3G dell’iPhone, ma fino ad ora non sono trapelate niente più che delle voci quando invece Apple è solita presentare i suoi prodotti in pompa magna durante grandi eventi come il Mac World. Vedremo cosa accadrà da qui a 2 mesi circa.
[Via | Punto Informatico]
9 giugno si speriamo bene…. dopo tanti rinvii, ma a che prezzo sarà venduto in italia? sicuramente piu alto degli altri paesi … o collegato a contratti telefonici molto onerosi. e allora perche non prenderlo di importazione sbloccarlo e risparmiare molti soldini?? in giro ci sono molte occasioni , alcune su http://www.tellfriend.weebly.com
da quanto era trapelato inizialmente, l’iphone in italia non dovrebbe essere collegato per forza a contratti telefonici, a meno che vengano proposti in via facoltativa.
non ci metterei la mano sul fuoco però