Immagina di stare in piedi di fronte alla televisione, di impugnare una Lightsaber in una mano e con l’altra usare i poteri immensi della “forza”. Ora immagina di vedere gli effetti delle tue devastanti abilità direttamente sul tuo televisore.
Questo è quello che vorrebbe essere Star Wars: The Force Unleashed per la console Wii.
Se tralasciamo il fatto che The Force Unleashed promette di essere uno dei giochi più belli della serie Star Wars, possiamo cominciare a concentrarci sul fatto che la versione per Wii sarà progettata in modo da massimizzare le potenzialità della console a partire dalla risoluzione che sarà di 640×480 al posto degli usuali 640×400, per finire poi con il motore per la fisica fatto “su misura”.
Stando a quanto dichiarato poi vanterà un solido multiplayer con duelli testa a testa non indifferenti. Questa notizia non può far altro che farmi sorridere a 128 denti.
Per quanto riguarda la cronostoria di Star Wars, questo capitolo della saga ludica si colloca tra gli episodi III e IV della serie cinematografica.
Per godercelo però dovremo aspettare ancora, l’uscita europea è fissata attualmente per il 19 settembre 2008.
Sebbene la versione per Wii avrà una giocabilità mai vista prima, sono curioso di vedere anche come sarà su X-BOX e PS3 in quanto a bellezza grafica.
Dopo il break vi lascio al trailer.
[youtube RkBiYpD3SDc]