domenica, 20 Ottobre 2024

BMW X6 su strada, wow!

BMW X6

L’altro ieri tornando da Venezia mi sono imbattuto in autostrada in questo gioiellino. BMW X6, lo Sport Activity Vehicole di nuova generazione della casa tedesca, un SUV Coupè che per la parte frontale richiama un pò il vecchio X5 ma che per la parte posteriore ha invece grinta da vendere.

Per coloro che magari l’hanno prenotata e hanno mesi d’attesa prima che gli venga consegnata, magari sapere che alcune sono già su strada può essere di conforto.

Caratterizzata dalla trazione integrale intelligente xDrive e dall’inedito sistema di distribuzione di coppia tra le ruote dello stesso asse Dynamic performance control, la X6 è disponibile anche in versione ibrida (terza foto). Secondo il costruttore, su quest’ultima il consumo di carburante e le emissioni sono ridotte fino al 20% rispetto a quelle di una vettura trazionale.

Fiore all’occhiello della X6 ActiveHybrid è il cambio attivo Two-Mode, vale a dire con due modalità di funzionamento elettrico, una per la fase di avviamento e la guida a basse velocità, l’altra per una guida performante.

Per chi invece ancora non conosce il modello, consiglio di visitare Auto Blog per una carrellata di immagini ed il sito ufficiale BMW, per maggiori informazioni.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

2 Commenti

  1. Stamattina ho letto questo Post, ed oggi pomeriggio mentre andavo in un centro commerciale l’ho vista anche io, era blu, proprio bella!!! 😉

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.