L’altro ieri tornando da Venezia mi sono imbattuto in autostrada in questo gioiellino. BMW X6, lo Sport Activity Vehicole di nuova generazione della casa tedesca, un SUV Coupè che per la parte frontale richiama un pò il vecchio X5 ma che per la parte posteriore ha invece grinta da vendere.
Per coloro che magari l’hanno prenotata e hanno mesi d’attesa prima che gli venga consegnata, magari sapere che alcune sono già su strada può essere di conforto.
Caratterizzata dalla trazione integrale intelligente xDrive e dall’inedito sistema di distribuzione di coppia tra le ruote dello stesso asse Dynamic performance control, la X6 è disponibile anche in versione ibrida (terza foto). Secondo il costruttore, su quest’ultima il consumo di carburante e le emissioni sono ridotte fino al 20% rispetto a quelle di una vettura trazionale.
Fiore all’occhiello della X6 ActiveHybrid è il cambio attivo Two-Mode, vale a dire con due modalità di funzionamento elettrico, una per la fase di avviamento e la guida a basse velocità, l’altra per una guida performante.
Per chi invece ancora non conosce il modello, consiglio di visitare Auto Blog per una carrellata di immagini ed il sito ufficiale BMW, per maggiori informazioni.
Stamattina ho letto questo Post, ed oggi pomeriggio mentre andavo in un centro commerciale l’ho vista anche io, era blu, proprio bella!!! 😉
😀
Vista da dietro per me è stupenda, davanti devo ancora vederla bene.
Intanto è appena cominciato lo spot in TV