ViceVersa Pro, sincronizza le tue cartelle in modo semplice

2
2164

ViceVersa Pro

Prezzo: 59.95 $

Vi faccio un esempio classico: avete un disco esterno di backup in cui avete le vostre foto e vari files, e volete sincronizzare le foto (che volete comunque tenere nel vostro pc) con quelle già presenti nel disco esterno. Come al solito però non sapete più cosa avete già copiato e cosa no.

Installate ViveVersa e non ci sarà nulla di più semplice. Questo programma infatti, una volta impostate le cartelle da sincronizzare / esaminare, vi fornirà due elenchi affiancati (es. a sinistra il disco nel pc e a destra il disco di backup) grazie ai quali riuscirete a capire a colpo d’occhio quali files sono già presenti nel disco di destinazione e quali no. In questo modo potrete poi decidere di spostare solo le vostre selezioni oppure automatizzare il tutto e fare quindi una sincronizzazione completa.

Le funzioni di ViceVersa non si fermano qui, ad esempio vi permette di eseguire la copia anche di file che sono in uso da altri programmi senza doverli chiudere preventivamente. Vi consiglio di provarlo voi stessi per capire quali sue caratteristiche vi possono piacere / aiutare maggiormente.

Il prezzo purtroppo è alticcio, volendo è disponibile la versione PLUS che costa 34.95 $ ma le cui funzioni sono più limitate.

Sito ufficiale ViceVersa

2 Commenti

  1. L’ho provato ma mi ha un po deluso, non esegue la sincronizzazione automatica, o c’e’ ma non l’ho trovata io. Pero’ sulla scia di questo articolo mi sono messo a provare vari programmi del genere e tra tutti ne ho trovato uno a mia avviso migliore che si chiama Allway Sync, completamente gratuito ed esegue il sync in background senza pop-up o finestre varie. Perfetto.

  2. @ Ray:
    La sincronizzazione automatica c’è eccome, forse non hai la versione PRO. La trovi dentro la cartella Tools.
    Ciao

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui