mercoledì, 20 Novembre 2024
HomeHardwareHP Touchsmart, computer multi-touch e TV tutto in uno!

HP Touchsmart, computer multi-touch e TV tutto in uno!

HP Touchsmart

Prezzo: 1499 $ per il modello IQ506

Ok, io pensavo che nel futuro salotto di casa mia ci avrei messo un bel monitor LCD o al Plasma, ma sapete cosa vi dico? Chi se ne frega!

Dopo aver visto il video di presentazione di questo HP Touchsmart, secondo alcuni in vendita da luglio mentre sembrano giungere pareri discordanti da HP, sono rimasto incollato allo schermo pensando a quanto sarebbe “cool” mettere questo computer di fronte al divano di casa! semplicemente libidinoso!

L’unico neo è che al momento è previsto solo in versione 22″, ma avere un multi-touch con un’interfaccia simile a questo secondo me dona un tocco di classe non indifferente alla casa. Ovviamente non è solo un PC perchè il modello IQ506, a differenza del modello IQ504 che costa 200 dollari meno, integra anche un sintonizzatore TV.

Le particolarità sono appunto la gestibilità del multi-touch che permette un’interazione con foto e programmi vari senza precedenti, ed il menù multimediale che si integra alla perfezione con servizi come Youtube e tra le altre cose presenta un’interfaccia a ventaglio o “ventola” (come mi pare di capire dal video dopo il break) che mi ricorda un pò i vecchi juke-box nel momento in cui fanno scorrere i cd.

La base comunque è pur sempre un personal computer che integra tutte le sue componenti dietro il monitor, ed ha le seguenti caratteriche:

processore Intel Core2Duo da 2,16 GHz, hard disk da 500 GB, scheda video NVIDIA GeForce 9300 M HS HD 256 MB ed infine dispone di una connessione WiFi 802.11n.

Ultima particolarità è che a luci spente una fessurina quasi invisibile sulla parte bassa proietta una luce sufficiente ad illuminare la tastiera.

Tutto questo comunque lo potete vedere nel video presente dopo il break

[youtube e1_CcXLnjxE]

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

3 Commenti

  1. Uno schermo medio-grande in casa da porre ad una distanza ragionevole dal divano ci vuole (metti caso che hai ospiti), per gustarsi a pieno i film, o giocare con una qualche console.

    Una roba così deve essere per forza messa a portata di mano, quindi per certi versi risulta scomoda.

    Aspettiamo che facciano tipo un’unità remota touchscreen, e poi direi che ci siamo.

  2. Ho letto l’articolo e guardato tutto il video ma non mi sembra che questo computer/display abbia il multi-touch (per esempio zoommare una foto con due dita come nell’iphone)

    Sbaglio?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
384FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,780IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI