Se stai preparando il tuo matrimonio, ed hai una tavolata di amici appassionati di videogames, è giunto il momento di mettere alla prova la propria (o il proprio) partner proponendo dei segnaposti giocosi, come quelli che vedete in foto. L’idea è ottima direi, e ora non avete scuse: potete invitare l’intera gilda!
Oltre a World of Warcraft ovviamente potreste prendere ispirazione da altri giochi, come Super Mario ad esempio, che potete vedere dopo il break.
Altri esempi li potete vedere QUI.
Beh da appassionato del genere non posso che apprezzare l’idea 😀
Al mio matrimonio ho fatto i segnaposto sul tema stelle e costellazioni, l’altra mia grande passione.
Ciao, anche io per il mio matrimonio ho scelto sono il tema della costellazioni, ma ho ancora
idee confuse al riguardo…tu come l’hai ideato?
hai una foto? grazie
Holly
dimenticavo…non ti preoccupare non ti copio l’idea, è solo per sapere…grazie ancora!
Al momento foto sottomano non ne ho, ma la cosa è abbastanza semplice da spiegare.
IL TABELLONE
Il tabellone era standard, ossia un foglio bristol grande, con appiccicati sopra tanti riquadretti quanti erano i tavoli.
Ogni riquadretto riportava il nome del tavolo e gli invitati relativi, con sullo sfondo la costellazione corrispondente. La costellazione di sfondo era stilizzata con le stelle principali e le lineette di congiunzione.
Tipo questa immagine trovata su google(senza i nomi delle stelle):
http://digilander.libero.it/ombradeglidei/immagini/cost_orione.gif
I TAVOLI
Sui tavoli invece c’era una stampa della costellazione con solo le stelle e la rappresentazione grafica (in formato 10×15 con una cornicetta da foto)
tipo questa immagine sempre da google:
http://www.mondomaldive.it/Astronomia/Orione1.jpg
Da vero bastardo, sui tavoli non ho messo il nome della costellazione come sul tabellone, così gli invitati hanno perso un po’ di tempo a riconoscerle (oltre al buon senso, potevano usare le stelle come riferimento che erano sia sul tabellone che sulle fotine sui tavoli).
L’orsa maggiore è facile da trovare, ma ad esempio, chi non è appassionato, difficilmente distingue un Orione da un Perseo.
Una volta tutti sistemati, ho dato ad ogni tavolo un foglio con la breve storia del mito della costellazione corrispondente.
Spero di essere stato chiaro.
Se vuoi vedere proprio le foto, dimmi qualcosa.
Magari, per non intasare mytechnology, scrivimi direttamente a [email protected] (che è anche la mia email MSN) o cerca riky-unreal su Skype.