Microsoft dice definitivamente addio al sistema operativo ad oggi più significativo per la compagnia. Con il 30 giugno infatti, sul sito di Windows XP, è comparso uno specchietto che ci aiuta meglio a capire quale sarà il futuro di questo software.
Scrive Microsoft:
“L’anno scorso ci avete detto che non eravate ancora pronti a dare l’addio a Windows XP. Vi abbiamo dato ascolto. Ecco perché abbiamo posticipato la decisione di terminarne la vendita al 30 Giugno 2008. Apprezziamo molto il vostro attaccamento a Windows XP. Lo abbiamo visto sul nostro sito Web, nei messaggi di posta elettronica e attraverso petizioni online indipendenti. I nostri tecnici lavorano duramente per produrre software innovativi, in grado di migliorare le possibilità operative dei nostri clienti. È bello sapere da voi di essere stati determinanti”.
e aggiunge:
“Ma la nostra spinta verso l’innovazione a volte comporta scelte difficili. Questa è una di quelle.
Dopo aver consultato attentamente i nostri clienti e i partner di settore, abbiamo deciso di procedere con il nostro programma per il superamento graduale di Windows XP a giugno”
Cosa significa tutto questo? Significa che da oggi Windows XP non viene più fornito ai grandi produttori di PC come Dell, HP o Lenovo. Le copie di Windows, così come i PC con sopra XP, saranno ancora in circolazione solo laddove vi siano scorte di magazzino. Presso gli assemblatori, invece, PC con XP saranno in vendita fino a gennaio 2009.
Ad ogni modo, avverte Microsoft, per XP sarà “un lungo addio”. Sebbene XP oggi ceda definitivamente il posto a Vista sugli scaffali, il supporto extended per XP da parte del big di Redmond si protrarrà fino al 2014.
[Via | PuntoInformatico]
Finché posso XP non abbandonerà al mia macchina!
Bill può toglierci anche XP, ma non ci toglierà mai la libertà!
😀
staremo a vedere…tu non lo sai, ma sei già nelle loro mani!
Resta sempre il preferito Di tutti… Addio Bill …Addio Xp!