L’altro giorno quando ho girato il video su come bypassare la password di Windows, ho dovuto cercare un editor video perchè il buon Windows Movie Maker a cui mi affido di solito non mi leggeva i files video del cellulare. Ecco allora che sono incappato in VideoSpin, una soluzione completamente gratuita per abbellire i vostri video. Di base VideoSpin ha qualche funzione in meno rispetto al programma di Microsoft, ma al tempo stesso qualche funzione in più nella personalizzazione delle immagini e del testo che si avvicina di più alla soluzione professionale Pinnacle Studio. Inoltre nel momento in cui andate a creare il video c’è la funzione per la creazione di contenuti web (youtube e yahoo) che vi consente di inviare il video direttamente senza nemmeno dover aprire il browser. Inoltre c’è la funzione “Preleva di più” che a quanto ho capito dovrebbe servire a scaricare nuove componenti per migliorare il nostro lavoro ma che al momento sembra non scaricare nulla.
L’unica limitazione riguarda i codecs, perchè per i primi 15 giorni si ha a disposizione tutti i codecs tra cui anche il Divx, ma in seguito alcuni di questi (non tutti) vanno acquistati a parte. La buona notizia sta nel fatto che essendo un prodotto tardato Pinnacle, se in passato avete avuto occasione di acquistare dei codec, questi andranno benissimo anche per l’attivazione in VideoSpin. Io infatti avevo comprato anni fa dei codec per il formato mpeg2 da usare con un ricevitore di canali TV, ed ho potuto tranquillamente registrarlo anche qui.
Scusa ma vuoi diere che funziona con qualsiesi chiave di pinnacle studio.
sei hai acquistato una chiave di sblocco dei codecs per pinnacle, è probabile che andrà bene anche per questo programma.
dei codecs…non del programma.
io non avendo acquistato nessuna chiave non posso utilizzarlo. Qualcuno ha qualche chiave di attivazione.