Nel corso di una notte fredda e buia quanto può esserla quella di un normale 21 settembre, ho deciso d’inaugurare la rubrìca della Pagina 101. Cos’è sta roba? La Pagina 101 ha il semplice scopo di proporvi periodicamente un estratto di alcuni libri. Per essere più precisi per “estratto” intendo dire che proporrò la pagina numero 101, in modo che si possa avere un’idea dell’impronta che esso assume.
Voi vi chiederete: perchè proprio la pagina 101? Non esiste un motivo particolare, nel senso che dal momento che non si tratta di proporre la pagina più interessante di ogni libro, a questo punto tanto vale tirare a sorte per cercare di dare una sorta di uniformità alla rubrìca. Tuttavia, non è esattamente una pagina estratta a sorte: essendo un blog di tecnologia ho pensato di creare un legame, e quindi ho scelto la 101 come trasposizione del codice binario dell’informatica.
Spero d’incontrare un riscontro positivo, nel frattempo vi dico solo che il giorno d’uscita selezionato per la rubrìca è il Lunedi, per alleviare le menti dalla pesantezza d’inizio settimana. Tutti gli estratti dei libri li potrete trovare man mano all’interno della categoria “La Pagina 101“.
Quindi…a lunedì prossimo!
geniale la pagina 101 ispirata dal codice binario 🙂
ma quindi si tratta della pagina 101 o della pagina 5 in base dieci?? 🙂
thx
no ho tenuto comunque la pagina numero 101…perchè altrimenti era troppo complesso da spiegare e far capire, all’inizio avevo pensato di fare quello che intendi, ma poi ho pensato alla gente che mi verrà a dire: ma quella è la pagina 5 non la pagina 101 !!
è diciamo un riferimento “leggero” al codice binario.
Anche perchè poi dalla pagina 5 magari ancora non si capisce molto di un libro, mentre estraendo una pagina tipo la 101 si becca con probabilità qualcosa di più succolento
La tua malattia mi spaventa a volte.. però geniale. 😀