venerdì, 22 Novembre 2024
HomeHardwareAppleApple: ecco i nuovi MacBook!

Apple: ecco i nuovi MacBook!

Il nuovo MacBook
Il nuovo MacBook - nel particolare, la finitura a contorno del display

Prezzo modello base: 949 €

Oggi Apple presenta la sua nuova linea di notebook, a detta loro un vero passo avanti rispetto a quanto siamo stati abituati fino ad ora. L’evento è cominciato mostrando al pubblico come è realizzato un Macbook, partendo quindi dalla scocca in alluminio, e si è poi passati ad evidenziare la nuova GPU GeForce 9400 M di nVIDIA che entrerà in azione garantendo prestazioni maggiori di 5 volte rispetto agli attuali chipset Intel. Questo sarà il chipset di base, che garantirà un’autonomia di 5 ore, oppure si potrà passare ad un chip più potente (GeForce 9600 M) con la quale l’autonomia scenderà a 4 ore.

Poi viene il trackpad, più grande e dotato del multitouch, ora non presenta nemmeno più il classico pulsantone orizzontale tipico dei Macbook, questo perchè sarà la superficie del pad (in vetro) a diventare un enorme pulsante che sarà personalizzabile dalle preferenze via software.

Il nuovo MacBook Pro, come si vede dalla foto, sarà diverso anche nell’estetica, salta all’occhio il contorno vetrato intorno al display, mentre la parte superiore è maggiormente arrotondata rispetto al modello classico.

Sul lato sinistro saranno posizionati tutti i collegamenti a periferiche e simili, mentre sul destro ci sarà unicamente l’ingresso al lettore dvd.

Caratteristiche tecniche e prezzo variano a seconda del modello, per cui vi lascio al Sito Ufficiale Apple per ulteriori informazioni.

Onestamente, il riquadro nero a contorno del display non mi convince fino in fondo, viene a perdersi la caratteristiche unica dei MacBook ovvero il total white. Da chiuso però mi sembra molto più snello e bellino. E’ incredibile come Apple in occasione di questi annunci riesca a creare molta “suspence”, ed ogni volta riesce a dare almeno un motivo valido a tanta attesa.

Dopo il break vi lascio qualche immagine aggiuntiva.

[Via | Engadget]

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

6 Commenti

  1. Vorrei sapere tanto se la funzionalità “tocco tasto destro” sia supportata via software anche in windows…

    il sito riporta: “E se vieni dal mondo del tasto destro, puoi anche configurare un’area specifica su cui fare clic per accedere ai menu contestuali.”

  2. e ma loro pensano probabilmente di si… bhuahaua

    il fatto che il pad sia multitouch sicuramente è un vantaggio, hanno detto che è possibile gestirlo con gestualità che utilizzano anche fino a 4 dita (anche se non so che cazzo ci devi fare con 4 dita).
    Leggendo la frase che hai riportato cmq sembrerebbe proprio così, che via software si riesca a gestire il tasto destro.

  3. Grandissimo portatile il MacBooc, costa poco e finalmente si butta sull’alluminio come la gamma pro. Ormai è un MacBookPro ma con il display più piccolo. Non vedo l’ora di metterci le mani sopra perché è il miglior laptop Apple che abbia mai visto.

  4. Un appunto, non supporta il Blu-ray, perchè a detta di steve jobs non è un gran chè (o forse puntano semplicemente a spingere i-Tunes?)

  5. Un altro appunto,a questo punto sono anche molto curioso di vedere come e di quanto si abbasseranno i prezzi degli attuali MacBook, in quanto presumo rimarranno in giacenza fino ad esaurimento scorte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
384FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,790IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI