Controlla e gestisci la tua casa via iPhone o telefonino

13
1280
iDom
iDom

Chi avesse realizzato il proprio impianto elettrico seguendo gli standard degli impianti domotici di BTicino, sarà felice di sapere che da qualche tempo a questa parte sono aumentate le possibilità per poter gestire tutto ciò che all’interno di casa sua è allacciato all’impianto, direttamente dal suo iPhone o telefonino in genere. Faccio quasta distinzione perchè le applicazioni sono focalizzate per poter essere usati sui dispositivi Apple, ma in alcuni casi ne esistono anche una versione installabili su pocket pc o semplici telefonino purchè provvisti di un browser web.

Le applicazioni che si stanno via via sviluppando sono 3, 2 delle quali purtroppo fanno affidamento su applicazioni client/server e quindi richiedono di avere un webserver su cui poter contare ed andare ad installare quanto necessario.

I programmi in questione, per i quali vi rimando ai rispettivi forum di supporto, sono:

  • HSYCO – è il primo software della serie;
  • iDom – equipaggia l’utente anche del webserver necessario per eseguire il tutto;
  • iMyHome – concepito solo per iPhone/iPod Touch, disponibile in una versione limitata gratuita oppure a pagamento. E’ possibile acquistarlo anche dal sito di iTunes

13 Commenti

  1. ma che cosa fantastica!! lo possiamo applicare anche con il nostro impianto domotico ella Bticino o c’è bisogno di aggiungere qualcosa?

  2. con iMyHome che gira su Ipod o Iphone non c’è bisogno di nulla oltre all’impianto domotico BTicino con relativo gateway Bticino

  3. *Ottimo!!*
    Per ora ho provato iMyHome,
    funziona benissimo e gestisci la casa dall’ iphone o ipod touch!!.
    Occorre avere nel sistema BT un gateway (può essere un web server F452,f453 o il Touch screen vers.IP, oppure un mh200*).
    Proverò anche gli altri software.
    —–
    *Mh200 non è certificato per funzionare come gateway (su le principali funzioni è ok!)

  4. ciao, ho provato anche io il sw iMyHome con il mio iphone e funziona eggreggiamente:
    – veloce da configurare
    – semplice da usare
    – connessione WiFi stabile

    Il TS non è dichiarato come gateway, infatti nel suo software di configurazione non è possibile impostare il “Range IP” che permette di usare sofwtware non realizzati da Bticino.

  5. ERRATA CORRIGE:

    è vero, il TS non permette l’accesso senza pwd open,
    quindi funziona solo con programmi Bticino.
    Grande Lu.

  6. ahahah tale e quale cazzarola…dev’essere simpaticissimo sto tizio, tanto quanto una cacata d’uccello. Grazie della segnalazione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui