Solo un appunto veloce per sottolineare il fatto che per mia fortuna/sfortuna ho installato la nuova versione di Windows Live Messenger. Il motivo di un titolo così sta nel fatto che l’installazione per questa versione è un tantino più pesante rispetto al solito, dato che dai consueti 20/30 MB del vecchio WLM siamo passati a ben 110MB della versione 2009. Cosa comprenderanno mai tutti questi Mb in eccesso? Certo ci sono alcuni servizi aggiuntivi, che non ho idea di quanto possano influire sul normale trascorrere della nostra vita (o quanto meno della mia), tipo la webTV che certo è un’idea simpatica ma si ferma li…almeno per il momento. Per il resto mi da l’impressione che sia solo un gradevole restyling grafico ma con una grande, grandissima differenza: nella finestra di dialogo gli avatar son passati a sinistra anzichè stare a destra.
L’unica funzione decisamente utile è la nuova funzione grazie alla quale avviene l’integrazione di hotmail con gestori esterni quali ad esempio Outlook, sfruttando l’Outlook Connector. Così almeno posso dire addio a quella ciofeca di Live Mail.
Lo provo subito.
Grazie della dritta.
Incredibile anche la differenza dell’uso della RAM da quando è massimizzato a quando è ridotto ad icona (almeno in WinXP).
Francamente, in prima impressione, mi sembra un po’ troppo esoso. Almeno lo facessero più modulare così uno si installa i componenti che vuole… mah
Ho notato anche che gli avatar possono essere animati.
Io ho per lavoro (faccio il PR) più di 400 contatti, quasi tutti organizzati in gruppi.
Se prima mi ci volevano 1-2 secondi per aprire gruppi da 100 contatti, ora la cosa è istantanea…
A parte questo, mi pare molto più fluido e scattante della versione 8.