Ok, la Coppa America è una delle mie passioni, quindi parliamone un pochino…dopo tutto è sabato, quindi rilassiamoci un pochino. L’altro giorno ho appreso la notizia che le imbarcazioni italiane (o meglio i sindacati) per le quali è stata accettata la richiesta di partecipazione alla competizione sono ben 6!! E sono, oltre alla classica Luna Rosa e al confermato Mascalzone Latino: Green Comm Challenge, Argo Challenge, Joe Fly e Dabliu Sail Project.
Ben 6 imbarcazioni che brandiranno la dicitura ITA sulle vele, su un totale di 18 sfidanti che vengono da tutto il mondo, e che questa volta comprenderanno diverse imbarcazioni nuove, tra cui anche una originaria della Russia.
Quindi: se non riusciamo nemmeno questa volta a portare finalmente questa competizione sulle nostre coste….diamoci all’ippica!
Io ho già ideato un modulo “catenaccio all’italiana”, che nel caso dovessero rifarsi le regate con tutte le imbarcazioni in gara contemporaneamente, prevede Luna Rossa davanti mentre tutte le altre ITA dietro a fare da muraglia tra la barca dei giudici e la boa.
Non resta che attendere solo l’anno 2010…o 2011, vedremo!
zzz…ZZZ…zzz