Tutti gli anni, da 9 anni a questa parte, ero solito sentire la notizia che in Finlandia si svolgeva l’ennesima competizione di lancio del telefonino.
Ora finalmente anche noi italiani avremo modo di dare sfogo al nostro odio/amore nei confronti dell’inseparabile cellulare.
Un’imprenditore di Como ha infatti deciso d’organizzare l’evento, e dovrebbe partire ad aprile 2009 proprio nei dintorni, per la precisione a Villa Erba a Cernobio (CO). Che dire, un salto quasi quasi ce lo faccio visto che non è molto lontano da casa…
Sono già previste altre 3 tappe, ne potete vedere i dettagli dopo il break.
Ho dato un’occhiata al regolamento, e c’è qualcosa che non mi è ancora chiaro:
A tali giochi potranno partecipare tutti coloro che porteranno da casa un vecchio cellulare e lo consegneranno all’organizzazione, mentre le vere gare verranno invece effettuate con telefoni uguali per peso e tipologia, con premi di elevato prestigio, le prime 50 migliori performances di ogni regione,accederanno alle fasi successive nazionali e internazionali, sino alla proclamazione del miglior “lanciatore di telefonino” in comunità Europea. L’utilizzo economico dei cellulari consegnati all’organizzazione, mediante il loro riciclo, verrà effettuato da una azienda in partnership ed il ricavato verrà devoluto in beneficienza.
Quindi, io consegno un telefonino vero e ne ricevo uno adatto alla competizione? Staremo a vedere, approfondirò a tempo debito.
Sito ufficiale: http://www.lanciodeltelefonino.it
Ecco le altre tappe:
Oh finalmente!
Sebbene tutte le volte che vedo un servizio al TG mi chiedo “Ma sono queste notizie da dare ad un telegiornale?!?!”, la manifestazione in sé è carina.
Admin, visto che la fanno anche a Como, vai a fare un reportage 😀
Vorrei comunicarvi che dopo un estate di eventi in tutta Italia il 26 settembre 2009 saremo ad Assago Milano a svolgere un altro evento di lancio del telefonino.