Premesso che: l’idea di portare con me un contenitore di plastica al posto di uno di pelle non mi esalta, sono qui a presentarvi l’evoluzione del portafoglio. Flipside Wallet è un porta carte di credito pensato per proteggerle da chi utilizza la tecnologia RFID per rubarvi un pò di soldi.
La tecnologia RFID è quella implementata nelle nuove carte di credito che hanno la particolarità di poter pagare il conto senza che la tessera debba essere “strisciata” in un qualsiasi apparecchio.
Così facendo è nato il problema successivo, ovvero i ladri in questo caso usano uno speciale scanner RFID che è in grado di comunicare con la vostra tessera anche se essa è nel vostro portafoglio e nella vostra tasca.
Ecco allora l’idea di Flipside Wallet è fatto apposta per schermare le tessere da questo scanner. L’interno del porta-tessere è diviso in due scomparti: il primo è dedicato appunto alle carte di credito, il secondo invece è fatto in modo che ci stia magari una vostra foto e qualche contante (è pensato per i dollari, quindi dubito si possano usare gli euro a meno che non li spiegazzate un pò.)
E’ disponibile in 4 colorazioni, può contenere fino a 8 tessere e lo potete acquistare qui.
Dopo il break trovate un video dimostrativo.
[youtube 7BqM5cbsCuY]
Sono perplesso.
Questo prodotto non mi entusiasma per niente.
L’idea di base non era male…la realizzazzione purtroppo è venuta un pò grossolana
a me nn non esaltano tanto le nuove carte di credito invece…
bruttissimo…