Prezzo: n.d.
Nel primo “coverage” del MWC09 vi avevo anticipato l’HTC Magic, il secondo smartphone di HTC provvisto di sistema operativo Android (quello di Google, per intenderci). Ora è ufficiale, da una videata che trovate dopo il break, che HTC Magic sarà anche il primo Android ad arrivare ufficialmente sul nostro mercato. Questa cosa è ottima, perchè se avevo espresso pareri non troppo entusiasti in merito al Google G1 per quanto riguardava il design, il G2 (o Magic) sembra veramente un gioiellino. Dopo il break trovate anche un video.
Come si vede chiaramente dall’immagine, l’Italia si conferma come “Paese a parte” in quanto non sarà concessa l’esclusiva a Vodafone, la quale ha per altro già annunciato la commercializzazione con un comunicato stampa:
Milano, 17 febbraio 2009 – Vodafone annuncia oggi il lancio del nuovo smartphone HTC Magic. Il nuovissimo cellulare con sistema operativo Google Android sara’ disponibile nelle prossime settimane nei punti vendita e sullo shop online di Vodafone Italia. Inoltre gia’ a partire dal mese di Marzo sara’ possibile registrarsi sul sito www.vodafone.it per ricevere in anteprima via e-mail tutti i dettagli sull’offerta e le informazioni sulle caratteristiche e la disponibilità dell’innovativo telefono.
Uno smartphone touchscreen dal colore bianco e lucido… dotato della piattaforma Google Android. HTC Magic offrira’… possibilità di personalizzazione grazie ad Android Market… E’ dotato di un ampio schermo a colori da 3.2″ unitamente a un sistema trackball e tasti di navigazione… e client e-mail Gmail, POP3, IMAP e applicazioni di instant messaging che includono Yahoo, MSN e Google Talk.
La navigazione su Internet con Magic avviene attraverso Google Webkit Browser. Il telefono integra inoltre le funzionalità di Google Maps e YouTube. Grazie alle applicazioni open source di Android Market inoltre i clienti potranno scaricare numerosi widgets e applicazioni…Maggiori informazioni sulla disponibilità del prodotto e sul prezzo saranno disponibili nelle prossime settimane
beo beo