Ascoltare le radio online con Windows Movie Player (o software simili)

4
1463

webradio

Premetto che io online non è che la ascolti tantissimo le radio, però a volte mi capita di averne bisogno così vado sul sito della radio di turno e mi ritrovo con il dover installare una toolbar tanto utile quanto un rotolo di carta igenica bagnato (se mi dovessi installare una toolbar tutte le volte che mi è stato proposto a questo punto non avrei più spazio per visualizzare la pagina di navigazione).

Ecco allora una lista di url che possono essere immessi in Windows Media Player o qualsiasi altro software che supporti le web radio, in modo da non dover castrare il proprio browser.

Per aggiungerle basta aprire WMP, e cliccare su File > Apri da URL.

Se vi state chiedendo dove cazzarola sia il menù File, basta che clicchiate con il tasto destro del mouse su un qualsiasi punto della cornice del programma.

I vostri URL poi li potete salvare in una playlist in modo da non dover continuamente fare il copia/incolla del codice. Per farlo basta fognare un po all’interno del menù “Catalogo Multimediale”, si crea la playlist e poi si attribuiscono gli elementi in esecuzione alla stessa.

Dopo il break trovate una piccola lista di Radio che potete aggiungere.

Radio Deejay

http://live.mediaserver.kataweb.it/radiodeejay

Radio Capital

http://live.mediaserver.kataweb.it/capital

Radio 105

mms://151.1.245.6/1

RDS Radio dimensione suono

http://www.rds.it/streaming/rds.asx

RMC Radio Montecarlo

http://www.radiomontecarlo.net/RMC_04/PlayerRMC/rmc64.asx

RTL 102.5

mms://151.1.245.36/rtl102.5lq/

Se hai una radio da segnalare, o vuoi segnalare un URL della lista modificato o non più attivo,  indicalo tra i commenti!

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui