Chi copra una TV, molto spesso la mette in salotto e si accontenta delle impostazioni standard con cui è stata calibrata che però non sono ideali per l’ambiente in cui ci si trova o non sfruttano in maniera adeguata la capacità del pannello.
Ricordi la guida con cui ti spiegavo diversi modi con cui è possibili calibrare la propria TV? Ad un certo punto ti nominavo il progetto di AV Magazine. E’ proprio di questo progetto che vado a parlarti, in quanto finalmente è pronto il primo DVD in versione beta. In realtà sono state realizzate 4 versioni dello stesso, differenti per applicazione e frequenza di quadro. 2 sono pensate per la calibrazione di proiettori e 2 per quella di TV CRT/Plasma. Per gli LCD invece dovrebbe essere possibile poter utilizzare indifferentemente uno dei due tipi.
Inoltre, il progetto è in fase beta in quanto non è ancora del tutto perfetto, nel senso che non è un classico DVD ma una sequenza di video separati, ma si sta lavorando anche su questo con lo scopo di aggiungere anche nuovi contenuti per le prossime versioni.
Tutto questo è scaricabile gratuitamente, dopo aver risposto al sondaggio di AV Magazine.
Per conoscere meglio i contenuti e capire come sfruttarli ti rimando all’articolo di presentazione di AV Magazine, e ti segnalo anche la relativa discussione all’interno del loro forum.
Non sono ancora nel mondo dell’HD, quindi passo.
ciao
ottimo programma
ciao e grazie
ottimo
Ciao a tutti come faccio a scaricare gratuitamete il test ? ?
Dovrei rispondere prima ad u sondaggio……ma quale ? ? ?
Grazie.
grazie
@ marco:
di nulla! ;D