Prezzo: 77 €
Hai appena comprato un bollitore per l’acqua? Bene, se non è il Tefal QuickCup che vedi nella foto allora è tempo di cambiarlo.
Il perchè è semplice: è la Lamborghini dei bollitori, perchè è in grado di scaldare 240 ml d’acqua in un tempo record di 3 secondi! Perchè tutta questa velocità? Leggi questa curiosa storia. Teoricamente, richiedendo solo 3 secondi, si presume sia anche molto efficiente in termini di risparmio energetico. Purtroppo Tefal non lo distribuisce in Italia, ma lo si può recuperare abbastanza facilmente via eBay (ad un prezzo anche leggermente inferiore rispetto a quello che ho indicato sopra stando a quanto ho trovato).
Vorrei capire in termini di consumo quanto scalda sto’ “mostro”.
beh il voltaggio penso sia più o meno nella norma con gli altri, e poi considera che comunque è un processo che dura 3 secondi soltanto. L’unica cosa che sarebbe da appurare a mio avviso è capire se l’acqua va in ebollizione oppure c’arriva soltanto vicino.
già e poi quanta ne contiene? Perchè il tempo di ebollizione dipenderà anche da questo!Non è come un bollitore normale da cui puoi versare l’acqua nella pentola, sembra una cosa fissa… cioè tipo è la pentola che deve andare al bollitore..bo..
2800 Watt…. rischi di fare saltare la valvola ad ogni utilizzo se hai qualcos’altro di acceso.
Io mio trovo benissimo e dopo 10 anni funziona ancora. Premi e ti riempie la tazza bollente. Lo adoro! Dove si trova un altro perché una mia amica lo vuole.