Ok, io sono aperto a tutto ma certe volte penso che qualcuno (leggi: le majors) possa avere un pizzico di ragione dalla loro.
Quello che vedi nel video qui sotto ricorda un pò quello che si può fare con eMule monitorando lo stato dei downloads dal proprio cellulare, solo che la cosa va ben oltre il monitoraggio. In pratica un’applicazione per Android (Torrent Droid) permette di scansionare il codice a barre di un DVD, cercare il torrent relativo sempre dal cellulare, e con un click trasferirlo al programma installato sul nostro PC in modo che il download parta direttamente da li. Una volta iniziato il trasferimento è ovviamente possibile anche monitorarlo.
Il software è attualmente in fase di ultimazione, e dovrebbe essere disponibile nel giro di un mese dal sito Zerofate.
[youtube h05KrEjHW6g]
[Via | WiredBlog]
Mi chiedevo come si potesse applicare il software di riconoscimento del codice a barre sul cellulare, e questa mi sembra un ottima idea.
😛
Mi sfugge l’utilità di questa cosa: se abbiamo in mano il dvd del film che ci interessa, non facciamo prima a copiarlo? Boh…
Beh, puoi sempre passare a MediaWord e salvarti un po’ di codici a barre….
@ melassassina:
se hai intenzione di noleggiare o coprare quel dvd che hai in mano ovviamente fai prima, ma questi software non sono per chi ha intenzioni simili, anzi.
il fatto poi è che mentre sei in giro, puoi dire al tuo PC che sta a casa di scaricare il torrent, così quando finisci il tuo giro il download è terminato e puoi farti i pop-corn 😀