Lasciando perdere questa specie di tovaglia che fa da background alla schermata principale, Microsoft ha fatto un pò di chiarezza in merito a chi potrà aggiornare il proprio dispositivo all’ultima versione.
Tutti gli smartphones attualmente sul mercato che hanno un processore di almeno 400 MHz ed una RAM da 128 MB possono a livello teorico essere aggiornati alla versione 6.5. Dico teoricamente in quanto spetterà poi ai produttori decidere se supportare la cosa fornendo l’aggiornamento oppure no.
La disponibilità dell’aggiornamento è prevista entro fine anno, sebbene non so quanto ne valga la pena dal momento che Microsoft stessa ha già annunciato la versione 7 per l’anno prossimo (ma le date in questi casi sono solite a slittamenti più o meno cospicui). Di sicuro si tratta al 90% di un restyle grafico, senza alcuna innovazione veramente significativa.
Sono stati inoltre stretti degli accordi con alcuni designers per lo sviluppo di nuovi temi e sfondi in grado di valorizzare il layout, e sarà anche rilasciato un Theme Generator in modo da poterlo personalizzare al 100%.
Ulteriori novità arrivano poi in merito al Windows Marketplace, la piattaforma per il download dei software. La cosa più interessante riguarda il fatto che i software scaricati dagli utenti saranno rimborsabili entro 24 ore: vale a dire che se non sarai soddisfatto di quello che hai scaricato allora potrai restituirlo entro 24 ore ed ottenere una sorta di rimborso.
Dopo il break trovate un video che mostra le principali novità di windows mobile 6.5.
[youtube jFjPVpyGvsk]
Ci sono dei problemi (almeno per me) del video che hai linkato.
Dal blog non si vede (Video is no longer available) e si sente soltanto.
Invece direttamente da youtube, tutto ok.
…a me parte normale…