Prezzo: 119 € compatibile windows – 139 € compatibile Mac e Windows
Mentre sto finendo il test dei ping delle internet key di cui vi ho parlato tempo fa (purtroppo mi mancano ancora Tim e Wind), ecco una nuova internet key prodotta dalla tedesca NovaMedia. La sua particolarità è che è compatibile con tutti gli operatori di telecomunicazioni, un pò come avviene per l’internet key di Yahoo-H3G.
Il prezzo è a mio avviso leggermente alto, considerando appunto che c’è anche Yahoo-H3G, ma in linea invece con altre soluzioni le quali invece sono Sim-Locked.
Specifiche
- Piccole dimensioni: 63 mm x 26 mm x 13 mm, 27 grammi di peso
- Alimentazione tramite USB, nessuna alimentazione esterna necessaria
- HSDPA e UMTS per l´impiego in tutte le reti 900/1900/2100 MHz. (Attenzione: Non per reti 1800 Mhz)
- Quad-Band EDGE e GPRS per l´utilizzo d tutte le reti 850/900/1800/1900 Mhz.
- Collegamenti HSDPA fino a 7,2 Mbit/s in download e fino a 384 Kbit/s in upload*
- Collegamenti EDGE fino a 220 kbit/s in download e fino a 120 kbit/s in upload
- Mac OS X: subito online con setup automatico. Il software fornito launch2net contiene già 300 configurazioni di accesso.
- Windows:Â configurazione veloce di collegamenti a internet mobili con il software per Windows incluso e autoinstallante.
Sito ufficiale: NovaMedia iCON 225.
Segnalo inoltre che il modello 225 non integra il lettore di microSD, cosa comune a quasi tutte le altre soluzioni oggi in commercio. Tuttavia NovaMedia ha a catalogo anche due soluzione che eliminano questo problema, ma che presentano un prezzo leggermente superiore:
Integra appunto un lettore di memorie microSD
Oltre ad integrare il lettore di microSD c’è la possibilità di collegare un’antenna esterna per aumentare la potenza del segnale (acquistabile separatamente).