lunedì, 14 Ottobre 2024
HomeVideogamesWorld of Goo: il rompicapo di nuova generazione

World of Goo: il rompicapo di nuova generazione

world-of-goo

Diversi anni fa c’era Lemmings, ora c’è World of Goo.

Era da tempo che volevo provare questo gioco, e qualche giorno fa finalmente son riuscito a giocarci un pò. World of Goo è un simpatico videogame rompicapo con il quale hai a disposizione delle palle di Goo attraverso le quali devi riuscire a creare delle costruzioni di Goo per riuscire ad arrivare al tubo d’aspirazione che rappresenta la fine di ogni livello.

La grafica è semplice ma appagante, e i livelli sono ben strutturati in modo da crescere in difficoltà man mano che si gioca. La cosa fatta meglio è poi la fisica dei Goo, perchè quando ti ritrovi a dover costruire una torre di Goo molto alta che è esposta a raffiche di vento o altri imprevisti, non sempre le cose vanno come vorresti e devi imparare a prevenire eventuali crolli o massacri di Goo.

Il gioco è molto leggero, per cui non ti serve un PC particolarmente aggiornato, è disponibile per Windows, MAC e Linux oppure lo trovi su diversi sistemi di gaming online come ad esempio Steam. Una versione su misura è anche disponibile su WiiWare per Nintendo Wii.

Dopo il break trovi un video introduttivo.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
386FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,720IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.