E’ passata! In Francia si prefigurano solo cazzi amari a profusione per chi scarica materiale protetto da copyright. Sarkozy alla fine è riuscito a far passare la legge Hadopi, che in un primo momento era stata rispedita al mittente.
Gli amanti del «peer to peer» saranno prima avvertiti con lettera – a partire dal prossimo autunno – poi, in caso di recidiva, dal 2010 non potranno più connettersi. Non solo sarà tagliato il loro accesso a Internet, ma dovranno anche continuare a pagare il loro abbonamento, cosa che costituisce ovviamente una penalizzazione ulteriore.
Insomma oltre ad essere scollegati si ha pure la beffa che bisogna continuare a pagare l’abbonamento.
Solo il tempo potrà dirci se tale legge, che posiziona la Francia in pole position in quanto a severità contro la rete, sarà in grado di ottenere un minimo di risultato a favore della lotta contro la pirateria. La mia paura però, visto i tempi che corrono, è che qualche italiano si alzi in piedi e dica:
“Ah, ma però potremmo farla anche noi!”
Il solito articolo del cazzo solo per fare sensazionalismo.
Secondo te Paolo, se a uno tagliano il servizio, lo possono obbligare a continuare a pagare l’abbonamento? Ma per favore.
? beh perchè no… se è visto nell’ottica di una multa per me si possono inventare questo e altro… ovviamente non penso debba pagarlo vita natural durante, magari si intende come: lo paghi fino a scadenza del contratto
Appunto!!!
E che succede se non si continua a pagare? T’arrestano?