Wordcamp 2009, il giorno dopo

3
973
wordcamp_2009_013
Il palco della sala a piano terra

Come ti dicevo, venerdi e sabato c’è stato il Wordcamp 2009, e io ho deciso di parteciparvi nella seconda giornata più che altro per riuscire finalmente ad incontrare alcuni di coloro che seguo da tempo. Non voglio entrare troppo nel merito di quello di cui si è parlato, ma solo fare un paio di considerazioni. Venerdi mi ero messo a cercare su Friendfeed qualche prima impressione per capire come fosse l’andazzo, e quello che ne era scaturito in sostanza diceva: no wi-fi, tanto caldo e poken a profusione. Riguardo al primo, ritengo che un tentativo vada sempre fatto, se non lo si ha in queste occasioni allora non possiamo lamentarci troppo quando in Italia dobbiamo metterci a sondare ogni angolo cittadino per poi non trovare mezzo hotspot; ad ogni modo non biasimo Wolly per aver così deciso dato lo scarso riscontro dell’anno precedente. In merito al caldo, ok…faceva un caldo che si crepava ma all’esterno, all’interno mi pare che si stesse benone.

In merito ai contenuti trattati, onestamente per quanto riguarda il “mio mondo” (non sono programmatore, ma un semplice blogger) non ho trovato argomenti realmente accattivanti al punto da tenermi incollato alla sedia ma piuttosto alcuni spunti a completamento di quanto in un certo senso potrei già sapere.

Ad ogni modo sono contento di avervi partecipato e lo rifarei volentieri, perchè in fin dei conti il bello è incontrare gente nuova e condividere le proprie esperienze. Mangiare un pizza in compagnia di quel barbone di Napolux (e con questa rischio che mi faccia chiudere il blog) oltre a Julius, Gioxx e Kiro (mi perdonino gli altri 13 di cui non ho colto il nome, ma se si inseriscono tra i commenti edito immediatamente). Ritrovare il milanese Giovy che insiste nel dire di venire da terre lontane, ed il finto ligure Rick di Pocacola insieme a Nicky (ma che ho pizzicato fotografare Ninna).

Ma non mi fermo qui, in quanto devo aggiungere anche Fullo -_-” ed il simpatico Frank, che consiglio a chi frequenta il mondo dei podcast…e tanti altri ancora che ho incrociato ma ai quali non mi sono presentato, così almeno ve ne potrò parlare spero al prossimo barcamp!

Dopo il break trovi tutte le foto, e per gli amanti del dettaglio a fondo articolo c’è anche la possibilità di scaricare il pacchetto a risoluzione maggiore.

[download id=”10″]

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui