Un buon vecchio libro capolavoro di Stephen King che trae origine da una mini serie in 3 puntate scritta dallo stesso autore: La tempesta del secolo. Questo libro tra l’altro si presenta scritto in un modo decisamente diverso rispetto ai libri visti fino ad oggi.
Trama: la piccola città di Little Tall sta per essere investita da una delle più terribili tempeste mai viste. Ma non è questo il pericolo maggiore che si profila all’orizzonte: un misterioso essere che si fa chiamare Linoge spunta dal nulla e comincia a terrorizzare la città . E, come nella migliore tradizione di Stephen King , il terrore cresce di scena in scena.
La Pagina 101:
Lì per lì resta dov’è, per terra, a guardare LINOGE con un’espressione interrogativa. Poi dal suo naso prende a COLARE SANGUE. Lo sente, si porta la mano alla narice per fermare il flusso e si guarda incredulo le dita macchiate.
CAT arriva di corsa per la Corsia 1 e s’inginocchia accanto a lui. Vuole aiutarlo; vuole per la verità fare qualcosa che scacci dal suo viso quell’orribile espressione di sorpresa e ira indignata. Ma BILLY non ne vuole sapere. La respinge.
BILLY SOAMES
Lasciami stare!
Si alza rabbiosamente in piedi.
134 INTERNO: AL BANCO DELLE CARNI, ALLARGANDO.
LINOGE
Prima che faccia troppo l’offeso, Katrina, chiedigli quanto bene conosce Jenna Freeman.
BILLY trasale colto alla sprovvista.
135 INTERNO: KIRK FREEMAN, CORSIA 2.
KIRK FREEMAN
Che cosa sai di mia sorella?
136 INTERNO: BANCO DELLE CARNI.
LINOGE
Quei cavalli non sono i soli che le piace montare quando il tempo è bello. Vero, Billy?
CAT fissa esterrefatta BILLY. Lui si asciuga il NASO SANGUINANTE con il dorso della mano e guarda dovunque ma non verso di lei. Collera e indignazione si sono dissolte in un atteggiamento colpevole e furtivo. Si vede che darebbe qualsiasi cosa per una via d’uscita. MIKE ha ancora l’espressione di chi stenta a credere che la situazione sia precipitata fino a quel punto.