Parliamo ancora di E3, ma questa volta analizzando il punto di vista di Nintendo la quale ha voluto cercare di smentire quanto io sostengo da mesi, ovvero che ha bellamente dormito sugli allori di Wii Sports, Wii Fit e la poca compagnia bella. Ma ora con l’arrivo del MotionPlus, la maggior precisione nel controllo dei propri movimenti ci farà ulteriormente divertire grazie a giochi come Sports Resorts e altre simulazioni sportive in arrivo a breve. Tutto sommato nulla di nuovo sotto il sole fino a qui.
Però sono previsti anche un “New Super Mario Bros Wii” in cui sarà possibile giocare fino a quattro persone contemporaneamente in modalità Coop o Versus e un “Super Mario Galaxy 2”.
Una cosa va ammessa, Nintendo c’ha visto lungo. E’ da mesi che si parla dei nuovi controllers per xbox e ps3 che puntano entrambi a replicare quanto di buono sa fare il wiimote, e speravo che all’E3 ci fosse qualche cosa di più sostanzioso o comunque date di commercializzazione anteriori al 2010, ma a questo punto non posso che citare quanto detto da Miyamoto quando gli si è chiesto un parere in merito:
“La policy della nostra azienda (Nintendo) è diversa: noi prima facciamo le cose, le rendiamo funzionanti e sviluppiamo dei giochi con cui usarle. Poi le annunciamo”
Dopo il break trovi qualche video che mostrano alcuni di questi titoli.
Wii Sports Resort
[youtube YqKESeQZaZo]
[youtube qKRP0QH_evc]
New Super Mario Bros Wii
[youtube zb7i05SWf9k]
bè ovviamente come sempre Mihamoto è avanti anni luce.. Nintento Forever!!
troppo carino il nuovo super mario bros per WII
wii sports resort da avere assolutamente.