Questa è la faccia più intelligente che io sia riuscito a fare mentre provavo questo esempio di realtà aumentata, frutto del lancio pubblicitario della nuova avventura di “Transformers: La vendetta del caduto“.
Se vuoi puoi provare anche tu, basta che tu abbia una webcam più decente della mia (il che è facile), ed un telefonino dal quale visualizzare un’immagine in dimensioni buone, o in alternativa un foglio bianco. Diciamo che il telefonino fa più scena per far si che sopra ci si proietti un robot (BumbleBee).
Ti do solo un avvertimento: per fare in modo che vada tutto liscio occorre installare un plugin, inoltre se ad un certo punto hai l’impressione che si sia fermato tutto e non vada più avanti, prova a cliccare sulla scritta Autobots in alto e vedrai che con un pò di culo scaricherà lo scenario.
Vorrei dare solo un suggerimento a quelli che hanno realizzato la cosa: se al posto di BumbleBee avessero fatto comparire Megan Fox la cosa avrebbe avuto il triplo del successo!
Prova la realtà aumentata di Transformers.
Già prima di leggere l’articolo, sapevo dove saresti andato a parare:
“se al posto di BumbleBee avessero fatto comparire Megan Fox…”
Dopo però ti si impistricciava il cellulare….
😀
Non male… Per chi fosse interessato si ricercano disegnatori grafica 3D per creazione di modelli per applicazioni di realtà aumentata nel campo del web advertising.. please contact: [email protected]