Prezzo: 600 $
Che il mercato del 3D sia stato ampiamente sfruttato quest’anno per cercare di spremere qualche soldo dall’industria cinematografica è un fatto. Che una persona qualunque debba aver bisogno di una fotocamera in grado in qualche modo di dare maggior profondità alle immagini è un altro.
La Fujifilm 3D Digicam integra la tecnologia denominata FinePix Real 3D, che in parole povere si concretizza in maniera visibile nelle due lenti posizionate ad una distanza che è pressappoco quella degli occhi umani. Grazie a questa tecnologia ed al sensore da 10 megapixels che elabora lo scatto, le foto acquisiscono un effetto stereoscopico illusorio; il problema però è che per poter rendere visibile tale effetto occorre acquistare una cornice digitale su misura (che offrirebbe sempre Fujifilm a pagamento), oppure stamparle seguendo particolari indicazioni.
[Via | Hothardware]
A parte che come dici tu, la cornice non è affatto obbligatoria, ti assicuro che ci sono in tanti che si divertono a fare foto in 3D (magari elaborando 2 singole foto).
Personalmente la cosa a me non interessa, ma esordire con un titolo della news così mi sembra un po’ esagerato. Se la pensi così, tanto vale che non la posti neppure.
è chiaro che a qualcuno può interessare, ma resterà sempre un prodotto di nicchia, a quel prezzo poi ancora di più
La fotocamera di cui NON SI sentiva il bisogno
Quoto Nicola. L’Italiano, l’Italiano!
io ne sento il bisogno! … ma come si permettono di essere così di parte?!?!? c’è una fetta di appasionati del 3D che va rispettata…se poi voi autori non volete comprarla liberi di farlo! io lo faro’….anzi sono in trepidante attesa… FUJI vendimi il 3D! 🙂
aaah proposito: sembra che fotocamera + cornice costeranno circa 900euro…per me una cifra accettabile , ci sono cornici di sony 2d che costano 300euro! se ci aggiungete una fotocamera di fascia alta….non andiamo molto lontani….senza avere effetto 3D e funzione fotografiche evolute offerte dalla FUJI 3D…ciao
Anche io sono in attesa… Credo me la comprerò senza esitare 2 volte… Tempo fa comprai una analogica della Loreo, divertente, ma scomoda. Se la Fuji in effetti ha trovato anche il modo per stamparle… Credo che ha battuto quello che noi appassionati ormai da anni aspettiamo!!!
voci di corridoio dicono che a breve sul sito fujifilm ci sarà la possibilità di comprare il kit fotocamera 3D + cornice 3D …..
manca poco al futuro del 3D!!!
🙂