[IFA 2009] Le novità Panasonic

3
1006

panasonic_avatar

Panasonic ha fatto del 3D l’argomento centrale durante l’IFA 2009. A differenza degli altri produttori però Panasonic si focalizza sui plasma, introducendo la definizione di Full HD 3D.

A farla da padrone tra l’altro è la partership sviluppata con James Cameron, che ha dato la possibilità ai visitatori di vedere anche diversi trailers del film di prossima uscita “Avatar”. Panasonic ha messo a disposizione ben due mini teatri presso i quali poter provare di persona i suoi nuovi sistemi home theater 3d.

E’ importante sottolineare anche i nuovi pannelli con tecnologia NeoPDP, incorporata sui VIERA serie Z1, V10, G15, e G10 che si caratterizza per

  • la riproduzione dei colori certificata THX
  • 0.001 ms di response time
  • game mode
  • e l’Intelligent Frame Creation Pro che spinge il refresh rate a 600Hz

Infine si è focalizzata l’attenzione anche sulle fotocamere compatte, presentando il modello GF1 che diventerà il nuovo standard nel settore delle compatte con ottica intercambiabile. Sarà disponibile in diversi colori, avrà la possibilità di registrare filmati HD a 720p ed il prezzo di partenza è fissato intorno ai 900 $ circa.

3 Commenti

  1. “Compatta con ottica intercambiabile”

    Ma è un termine che hai inventato tu? Perché io una fotocamera con ottica intercambiabile certamente non la chiamerei compatta.

    Infatti le ottiche più ingombranti della GF1 non sono poi così discrete 🙂

    Ma piuttosto, dimmi una cosa che sono ignorante: in due parole, su cosa si basano i sistemi Home Theater 3D?

  2. @ RikyUnreal:
    no io per “compatta” intendevo il corpo. Per intenderci: non è la classica reflex a cui cambi l’ottica ma è una di quelle dalle dimensioni grosso modo “tascabili”.

    cosa intendi per quanto riguarda il 3D? Il loro sistema di occhialini sfrutta una tecnologia denominata “Active shutter 3D”. E visto il nome quindi mi da da pensare che sfrutti la polarizzazione attiva.

    Comunque ovviamente è scontato che i dvd sono fatti apposta per il 3D e devono essere letti da lettori capaci di interpretarli e quindi non da comuni lettori dvd in commercio oggi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui