Per quanto riguarda Sony, si potrebbe riassumere dicendo:
- 3D
- Vaio serie X
- Xperia 2
Sony ha introdotto un nuovo messaggio globale che racchiude la filosofia del marchio per tutta la gamma di prodotti: make.believe (che si pronuncia make dot believe), e vuole testimoniare lo spirito di creatività ed innovazione.
Per quanto riguarda il 3D, anche Sony supporta tale causa dichiarando che l’hanno prossimo sarà un anno di grandi cambiamenti rispetto alla TV come la viviamo ora. Le implementazioni inoltre spazieranno dalla TV ai lettori blu-ray alla Playstation 3, la quale da prima si avvantaggerà di TV su misura della serie Bravia ma in seguito sarà rilasciata in una versione aggiornata della console pensata apposta per sfruttare il 3D. Ovviamente occorrerà creare un mercato con contenuti su misura, ma tutti…Sony in primis, sembrano muoversi da tempo in tal senso.
Per quanto riguarda i notebooks, ci viene proposta una nuova linea denominata serie X, caratterizzata per il loro ingombro minimo, la scocca in fibra di carbonio, il display 11.1″ e connettività 3G.
Infine Sony insieme ad Ericsson si è mossa per sviluppare la nuova versione del suo smartphone: Xperia 2. Equipaggiato di windows mobile 6.5 sarà in vendita entro la fine dell’anno ma non ho al momento ulteriori dettagli tecnici.