Da qualche tempo avevo perso interesse verso il mondo della Formula 1, sebbene di tanto in tanto mi fermo sempre a guardarla e qualche volta ci ha dato qualche emozione anche se purtroppo ci ha lasciato con dell’amaro in bocca.
Sarebbe quindi stato da pazzi rifiutare l’invito di Philips, sponsor del team Williams, a partecipare alla sessione di prove del venerdi; anche perchè la visuale diciamolo era del tutto differente rispetto a quella di quando andai a vedere per la prima volta una gara da piccolo oppure di quando venni bellamente truffato con i braccialetti “La mia inclinazione” che mi costrinsero a vedere il paddock dalle retrovie.
Diciamo prima di tutto che mi dispiace di aver portato solo la mia videocamera, di cui ti parlerò nei prossimi giorni, perchè la reflex ci stava tutta. E’ stata una bella giornata, che mi ha permesso di vedere i box da moooooooooolto vicino, dal momento che verso le 16.00 per coronare la bella giornata “Nick” del team Williams ci ha mostrato ogni singolo angolo del box. A stupirmi maggiornmente è stata la capacità di tutti nel gestire i tempi e gli spazi, dato che in una giornata non partecipano solo quelli della Formula1 ma c’erano anche il campionato BMW e la GP2. La seconda cosa che mi ha stupito maggiormente è stato il banco self service pieno raso di caramelle di ogni genere (vedi le foto a seguire). Scherzi a parte, molto interessante è stato anche vedere all’interno dei box le 3 o 4 colonne di servers da dove gestiscono in parte la telemetria, lo stesso locale tra l’altro in cui operano sui motori nel caso ci sia da mettere a punto qualche modifica (qui purtroppo niente foto, zona “top secret”, testuali parole).
Molto interessante è stato anche il dispositivo messo a nostra disposizione ai tavoli, una sorta di piccola televisione portatile, con il quale potevamo seguire la gara nei minimi particolari potendo anche scegliere quali immagini di quale pilota vedere, oltre a tutte le statistiche e i tempi sul giro. Della serie: non facciamoci mancare proprio nulla.
Purtroppo è stato un pò più difficile vedere i piloti, in quanto questi non appena finite le prove e concessa 1 intervista si rintanavano all’interno degli edifici mobili montati per l’occasione, ma nel complesso direi che comunque non posso lamentarmi. L’accessorio più richiesto? I tappi per le orecchie.
Dopo il break trovi tutte le foto scattate.
Tappi per le orecchie… ovvio… poi il rettilineo di Monza lo prendono in pieno.
Ti ho già detto che hai fatto poche foto di gnocche!
P.S. Perché la Williams ti ha invitato?
eh…te l’ho detto non ce n’era nemmeno l’ombra della gnocca, in compenso ho visto che oggi mentre andavano sul podio i vincitori c’era un’esubero di gnocca vestita di rosso.
l’ho scritto all’inizio, philips è sponsor williams e quindi di rimando philips aveva qualche biglietto e m’ha invitato
Svista mia, non avevo letto bene.