Con l’insidiarsi del digitale terrestre, SKY ha deciso che è il momento di attrarre nuovi consumatori con alcune offerte che non sono niente male.
Prima di tutto si è annunciato di voler portare i canali HD dagli attuali 16 a 30 entro la fine del 2010; poi introduce la “digital key” ovvero una chiavetta usb che se interfacciata al decoder Sky permette di accedere a tutta l’offerta dei canali del digitale terrestre gratuiti e rappresenta anche un modo per avere a display l’elenco dei programmi trasmessi dai canali della piattaforma satellitare. In merito a questa seconda proposta, trovo interessante far notare come se da una parte la Rai ha rinunciato qualche mese fa alla piattaforma satellitare, dall’altra Sky ha trovato il modo di re-includerla questa volta sotto forma di digitale terrestre.
Ma oltre a tutto questo la novità forse più interessante è quella che i pacchetti Cinema, Sport e Calcio saranno indipendenti dall’acquisto del pacchetto Mondo. Questo da una parte forse potrebbe portarci ad avere meno canali di cui disporre, ma dall’altra si potrebbe sperare di avere accesso ai pacchetti opzionali senza dover essere sottoposti ad una trasfusione mensile del nostro conto in banca. Tale proposta dovrebbe essere già attiva sia per gli abbonati sia per gli interessati che ancora non hanno fatto il primo passo.
Certo che, salvo casi particolarissimi, avere Sky, senza Mondo, è un peccato.
si quello è vero, perchè alla fine è forse la cosa che ne vale di più. Il pacchetto Cinema potrebbero anche sopprimerlo perchè da un paio di anni fa un pò cacare…
Però chi volesse solo calcio o sport è un bel vantaggio, se poi facessero solo Mondo ad un buon prezzo lo prenderei subito, ma è meglio smetterla di sognare
e’ chiaro che il giudizio di reloaded vale solo per lui, dipende da quali film gli piacciono, sky non produce film, li acquista e li trasmette, se in USA i film fanno cacare la cacca si fa in tutto il mondo. La verita’ e’ che non siamo mai contenti di niente, ad esempio questa della chiavetta mi sembra proprio una figata, senza soldi, senza cavi e altri ingombri ti becchi altri 30 canali gratuiti senza codifca, se e’ poco scusate.
dimenticavo!! sky e mediaset premium non vi chiamano dal balcone gridando il vostro nome, se non vi gusta abbonarvi vi potete sempre guardare un bel dvd scelto da voi, o no?
@ anton:
beh a me sembra di aver detto semplicemente la realtà, mentre agli inizi di sky i film erano uno più nuovo dell’altro ora ne capita uno nuovo ogni 2 mesi quando va bene.
mediaset premium è attualmente quello che era sky agli inizi, la questione non è che possiamo guardare un bel dvd perchè quello lo si fa a prescindere, ma dal momento che loro stessi fanno tanta pubblicità in merito ai bei film che dovrebbero mandare in onda teoricamente non dovrei averne bisogno di noleggiare un dvd…
e’ verissimo, e riconosciuto anche dagli uomini Sky, che da un paio d’anni il cinema Sky è decaduto moltissimo.
Da quando la Universal ha fatto il contratto per i suoi film con Mediaset, anziche prorogare con Sky.
Negare l’evidenza, Anton, è infantile.
Vorrei avvertire che nella zona del Lazio i TV serie P della Sony, che vengono dati ai clienti sky nell’ambito della promozione in corso, vanno in blocco quando si tenta di accenderli, e si accendono solo dopo minuti di attesa o staccando e riattaccando la spina. L’ho saputo dal call center Sony che ho contattato su suggerimento Sky per risolvere il problema. La cosa grave è che ancora non sanno che fare, e che pare non dipenda solo dal TV, ma dalle modalità di switchoff al digitale terrestre nel Lazio. Hanno preso il mio cellulare e promesso che mi richiameranno, ma la cosa è preoccupante, e non mi aspetto nulla di buono. Nel frattempo consiglierei ai residenti nel Lazio di preferire il TV Samsung (che spero non abbia lo stesso difetto!!)