Prezzo: 150 $
Non tutti conoscono probabilmente Flip, la videocamera ad alta definizione molto simile alla Kodak Zi8 presa in analisi qui sul blog tempo fa. Ora è in arrivo un nuovo accessorio per la camcorder che permette di visualizzare i contenuti della camcorder sul tuo TV Full HD.
A dire il vero il meccanismo alla base è un po più complesso e sfruttabile al tempo stesso, FlipShare TV è composto di 3 unità: il telecomando, la base da collegare via HDMI o composito al tuo TV la quale comunicherà tramite Wi-Fi con il tuo PC o Mac al quale dovrai collegare la chiavetta usb già configurata per connettersi in automatico con l’unità.
Se da un lato il fatto di sfruttare tecnologie proprietarie può in un certo senso favorire gli utenti meno esperti, dall’altro FlipShare TV sembra essere un sistema molto chiuso in se stesso e circoscritto all’utilizzo del dongle usb. Anche la funzionalità che permette di sottoscrivere un canale di un altro utente di FlipShare TV in modo da poter poi avere i suoi contenuti direttamente sul tuo TV, sebbene ricordi molto le “sottoscrizioni” ai canali di YouTube rimane comunque limitata dal fatto che entrambi devono possedere un FlipShare.