Accettare pagamenti con carta di credito tramite telefonino: arriva Square!

1
766

iphone_square

Tra non molto, un accessorio per iphone, ipod touch e smartphones android, permetterà di accettare pagamenti strisciando la carta di credito in un cubetto direttamente collegato al telefonino.

Il progetto si chiama Square, e prevede oltre all’accessorio anche un software su misura che si collegherà al sito ufficiale al quale embrambe le parti (chi paga e chi incassa) dovranno essere iscritte (questa rappresenta a mio modo di vedere una grossa limitazione).

A presentare il progetto è uno dei fondatori di Twitter: Jack Dorsey, quindi non esattamente l’ultimo arrivato, il quale spiega che inizialmente i pagamenti non potranno superare i 60 dollari, e che l’onere ovvero la commissione sulla transazione consisterà in 1 centesimo di dollaro che verrà devoluto in beneficienza.

Attualmente il progetto non è ancora operativo, ma è possibile prenotare il proprio account sul sito ufficiale in attesa che si inizi con la fase di beta pubblica. Dopo il break una video intervista che ne mostra il funzionamento.

iphone_square_2

[youtube DAJR0t-NlPk]

1 commento

  1. Mi pare un po’ obsoleto.
    Oramai le carte di credito di nuova generazione hanno il microchip.
    Tanto vale attrezzare i telefoni futuri di una fessura con lettore.

    Fermo rimane che questo plug-in può essere utile nel “periodo di transizione”.

    P.S.
    Ah, è chiaro che io non sono un esperto, quindi non conosco le problematiche relative alla sicurezza dell’uno o dell’altro sistema.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui