Windows 7 non riconosce iPhone: a volte capita…

4
4181

Windows7iPhone

Settimana scorsa ho installato Windows 7 sul mio portatile, e pochi giorni dopo avevo appena finito di esultare del fatto che a seguito di un aggiornamento di windows anche la mia obsoleta scheda wi-fi aveva ripreso a funzionare in quanto i drivers disponibili sul sito del produttore hardware non funzionavano, così ho detto: ok, ora mi manca solo di collegare l’iPhone, così aggiorno tutte le belle applicazioncine ma soprattutto il Navigon per il quale ci vuole un po più di tempo.

Così tutto contento collego l’iPhone che nel frattempo supplicava un sorso di energia per ricaricarsi, con il risultato che non succede nulla, se non di vedere comparire il messaggio di windows 7 che mi notifica l’impossibilità nel trovare un driver adatto.

Ovviamente vado subito su internet per trovare un riscontro, cosa che trovo immediatamente: a quanto pare ci sono problemi di compatibilità con alcuni chipset, cosa che può provocare errori di sincronizzazione tra itunes e iphone oppure (come presumibilmente capitava anche a me) il fatto che iphone non viene riconosciuto del tutto.

Ora, non ho idea se la cosa sia stata ufficialmente risolta, fatto sta che forse a seguito di un aggiornamento di windows così come era capitato per la scheda wireless, anche l’iPhone è stato riconosciuto correttamente, quindi se ti ritrovi con questo problema il consiglio è: tieni aggiornato il sistema operativo!

4 Commenti

  1. In realtà, da quel che so, il problema riguarda il telefono con alcuni chipset, e windows 7 non c’entra nulla..

  2. Ho installato windows 7 ho aggiornato il sistema, ma l’iphone non viene visto ancora. Cho mi può aiutare?

  3. Ho lo stesso problema….
    Se apri iTunes iTunes dovrebbe comunque vedere l’iPhone. Io non mi sono azzardata a fare nessuna sincrinia perché ho trovato che c’è uj’incompatibilità fra Win7 ed iPhone se hai un chiset intel P55 (quello per i nuovi processori i5 ed i7) ma pare ci stiano lavorando sia Intel che Microsoft…

  4. @ Kitten:
    Io ho risolto così (non so se funziona con tutti):

    Ho formattato il PC ho installato nuovamente il Win7 e prima di attaccare l’iPhone ho installato iTunes64. Fatto questo anche se non richiedeva ho riavviato il sistema. Quando era nuovamente pronto ho collegato l’iPhone al PC e win7 come per magia l’ha riconosciuto. Fatemi sapere se vi funziona questa soluzione che ho trovato. Ciao

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui