Prezzo: 129 $
Disponibilità: primavera 2010
Dopo il successo del Popcorn Hour, dispositivo che permette di rendere multimediale la tua tv, la società Syabas presenta al CES 2010 il Popbox.
Popbox si presenta con un design decisamente più curato ed un’interfaccia grafica più user-friendly ed ha la caratteristica di essere compatibile con diversi servizi aggiuntivi che offrono contenuti streaming via internet, ma non solo dal momento che è in grado di mostrare anche i cinguettii dei canali di twitter dei tuoi amici. La connessione ad internet avviene via LAN o Wi-Fi (in via opzionale). Non dispone di hard disk interno, ma ha due porte USB (una frontale e una sul retro) per poterci connettere eventuali periferiche di memorizzazione. E giusto per restare al passo con i tempi: porda HDMI, che male non fa.
Sito ufficiale: Popbox
Non esiste un media player che mi faccia anche acquisizione HD dalla p ortra HDMI e treaming in diretta?
si diciamo che quelli della serie slingbox penso possano fare al caso tuo: in pratica prendono quello che ricevono dalla tv via HDMI, lo mettono online e poi il contenuto lo puoi vedere anche su un altro computer collegato ad internet o iphone.
Un’alternativa a Slingbox può essere HAVA, meno accattivante dal punto di vista estetico:
http://www.mytechnology.eu/?s=slingbox
Però questi componenti non permettono la visualizzazione di altri contenuti multimediali. Ossia per i video già presenti nella mia rete ho bisogno comunque di un altro lettore multimediale o sbaglio?
non ci credoooo!!! questi vogliono solo fregarci i soldi e basta !!!!! non fidatevi amici !! io l’ ho provato e ho collegato il mio pc a questo coso ma non mi risultava niente!! nn comprate questi accesori … vi fregano solo … non fidatevi.
@ raffaella castani:
come l’hai provato se ancora non è in vendita? E soprattutto…cosa significa che l’hai collegato al pc e non risultava niente? Il Popbox è sprovvisto di hard disk…lo si deve semplicemente collegare alla tv e abbinare ad esso un hard-disk esterno o una chiavetta usb… non un pc.
Sapete se e quando verrà commercializzato in Italia?
purtroppo non ancora, anzi so che hanno avuto qualche problemino e hanno ritardato la commercializzazione