Da tempo ho smesso di provare antivirus crackati che finivano per non funzionare piĂą e mi sono dato agli antivirus disponibili gratuitamente online. Fra questi ultimamente ho scelto AVIRA in quanto mi ha dato l’impressione di disporre di un buon livello di analisi dei virus. La versione gratuita è molto semplice, quasi troppo dal momento che c’è ben poco da poter impostare, ma come giĂ detto è gratuita e per tanto mi basta che svolga il suo lavoro nel migliore dei modi. Ha però un difetto leggermente fastidioso, tipico del software gratuito, ovvero lo spuntare di un pop-up promozionale ogni volta che cerca un aggiornamento.
Scopri come rimuovere il pop-up.
C’è però un modo per ovviare al problema, ed è anche piuttosto semplice. In sostanza si deve semplicemente andare nella cartella di AVIRA lĂ dove lo avete installato e cercare l’eseguibile avnotify.exe. Una volta trovato vai nelle sue proprietĂ tramite il click sul tasto destro del topo, e selezionate la scheda “sicurezza”. A questo punto non si deve far altro che negare i permessi di lettura ed esecuzione la dove sono consentiti in tutti gli utenti che avete a disposizione nell’elenco.
Avviso: l’unico inconveniente di questo metodo può essere quello che a seguito di un aggiornamento software i permessi si ripristino come in precedenza e quindi sarĂ necessario rifare la procedura.
Scarica AVIRA AntiVir Personal dal sito ufficiale
[download id=”27″ format=”1″]
[Via | IwriteaboutIT]
Uso anche io AntiVir da parecchio tempo, proprio perché è bello snello.
Non mi era mai sovvenuto di provare a togliere il popup.
P.S. Non essere così cattivo, qualche opzione avanzate ce l’ha.
Si certo è snello. Come antivirus non è male l’ho provato e l’ho tenuto attivo per lungo tempo nel mio PC. Il problema di questo è che non protegge durante la navigazione e c’è quel fastidioso popup dopo gli aggiornamenti.
Vedo che 1 di questi si può risolvere 🙂
NULLA SI TROVA IN AVIRA DI QUANTO DETTO NEL TESTO.
Trattasi di un articolo del 2010… 10 anni fa.