SlingCatcher: porta la tua TV ovunque, anche su un’altra TV

2
966

Prezzo: 199.99 $

Abbiamo parlato in passato di SlingBox, quella che a mio parere è attualmente uno dei sistemi migliori da abbinare alla propria TV. Quello che fa SlingBox è semplice, i contenuti in onda sulla tua TV li rende disponibili passando per internet su un qualsiasi computer o telefonino, con anche la possibilità di controllare la TV come se avessi un telecomando vero e proprio. Mancava però un anello, ovvero quello che univa una TV ad un’altra TV, e questa mancanza è stata colmata ora con SlingCatcher.

Quindi, a patto di avere già uno SlingBox attivo che manda online i tuoi contenuti preferiti, SlingCatcher prende quei tuoi contenuti e li trasmette sulla TV a cui è collegato, sia essa situata anche dall’altra parte del mondo. Il prezzo non è bassissimo, ma per lo meno non prevede alcun canone mensile per l’utilizzo del servizio.

2 Commenti

  1. Con la vasta presenza di tv LCD che fungono come Monitor,invece di spendere 200€ su catcher non e’ meglio utilizzare un netbook con chiavetta internet (se non si ha una wiifi) collegato alla tv per fare la stessa cosa ma con in più il fatto di avere un netpc portatile invece di una scatoletta fine a se stessa?La spesa sarebbe quasi la stessa.

  2. Ciao Gianluca,
    il risultato che otterresti da una simile configurazione a mio avviso sarebbe scadente. Se tu lo intendi per la visione dei contenuti (films) in streaming allora potrebbe anche andare, ma se lo intendi allo scopo di vedere i canali TV in tempo reale allora sarebbe veramente una soluzione non ottimale a mio avviso. Primo perchè la qualità dei canali che trasmettono in rete è penosa, quindi su un TV LCD da 30″ non oso pensare a come ti si vedrebbe, secondo perchè non tutti i canali televisivi mettono a disposizione lo streaming: mediaset in primis; terzo perchè comunque l’uso del catcher ti permette di vedere anche i canali a pagamento tipo Sky e anche di impostarne la registrazione.

    Inoltre, forse ti manca un passaggio su come utilizzeresti il catcher… a parte il possibile uso entro le mura domestiche immagina di andare 2 settimane in vacanza all’estero oppure nella tua seconda casa (qualora ce l’avessi). La sera quando arrivi a casa se hai un’accesso internet da poter sfruttare ti godi la TV come se fossi a casa tua anche se probabilmente all’estero l’unico canale che beccheresti sarebbe Rai1 (se sei all’estero).

    In ambito domestico invece il catcher può tornare utile qualora volessi mettere un TV in una zona della casa dove non avresti le prese della TV per esempio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui