Dopo le prime notizie riguardanti Kinect, Microsoft ha ufficializzato una nuova versione della XBOX 360, un modello più piccolo e dal look decisamente rinnovato. Devo dire che ero partito scettico nel vedere ieri mattina le prime immagini a bassa risoluzione che erano girate, ma vederla invece così, nera e tutta bella laccata, non mi dispiace. A parte il design la nuova xbox360 integra anche dei pulsanti soft touch, mentre dietro il pannello delle connessioni è si è subito notata la presenza di un nuovo tipo di connettore, che è quello relativo a Kinect. Infatti con la nuova XBox 360 sarà possibile collegare Kinect con un solo cavo che provvederà anche all’alimentazione, mentre con la “vecchia” XBox 360 oltre al cavo della connessione Kinect avrà bisogno del collegamento diretto alla rete elettrica.
La cosa che tuttavia mi ha impressionato maggiormente è una foto nella quale compare Kinect al fianco della nuova XBox, e dalla quale si palesano le dimensioni di Kinect che a mio giudizio: è enorme!
Tornando infine alla nuova XBox 360, la buona notizia è che sarà disponibile fin da subito in America e a breve (16 Luglio) anche da noi ad un prezzo di 299 $ (prezzo Italia da comunicare) e sarà più silenziosa, merito anche della nuova singola ventola di raffreddamento al posto delle due precedenti ma che del resto servirà anche meno dato il nuovo chipset a 45 nanometri che dovrebbe scaldare meno. 802.11n WiFi e cinque porte USB sono di serie, così come i 250 GB di memoria su un hard-disk removibile