Centrica ottiene la menzione speciale del Premio ICMT con il prodotto Uffizi Touch®, come Best Practice nel settore Beni Culturali e Turismo. L’azienda coglie così il secondo importante riconoscimento dopo essere stato selezionata dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione per la mostra “Italia degli Innovatori” che sarà inaugurata il 24 luglio all’interno del Padiglione Italia.
Il riconoscimento da parte di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici conferma la validità della visione di Centrica: aver realizzato un prodotto che è la sintesi fra contenuti digitali di eccezionale qualità e un sistema innovativo e affascinante per la loro fruizione.
“Fornire a chiunque, dai bambini agli anziani, dai professionisti agli amanti dell’arte, una nuova esperienza con l’arte”
è uno degli obiettivi che Centrica si è posta grazie ad un’intensa attività di ricerca e sviluppo realizzata internamente e attraverso la collaborazione con centri di ricerca di rilievo. Uffizi Touch®, sviluppato in collaborazione con la Soprintendenza Speciale per il Polo Museale della Città di Firenze, sarà presente anche allo Shanghai Art Museum dal 27 giugno al 21 luglio all’interno della mostra “Uffizi Virtuale”. Grazie a Uffizi Touch®, con il semplice tocco delle dita, i visitatori cinesi entreranno in contatto con tutte le opere della Galleria, ingrandendo le immagini fino a vederne le pennellate e i dettagli più nascosti. Il resto della mostra permetterà ai visitatori di interagire con nove capolavori della collezione degli Uffizi, come l”Annunciazione” di Leonardo e la “Nascita di Venere” di Sandro Botticelli, attraverso altrettante installazioni multimediali e straordinarie immagini, grandi fino a 6 GigaPixel.
Uffizi Touch® sarà presente a Shanghai:
- 1 maggio – 31 ottobre, Biblioteca del Padiglione Italia, Expo Shanghai 2010.
- 27 giugno – 21 luglio, mostra Uffizi Virtuale, Shanghai Art Museum, 325 Nanjing Road.
- 24 luglio – 7 Agosto, mostra Italia degli Innovatori, Padiglione Italia, Expo Shanghai 2010.