Toshiba è il primo produttore ha presentare un TV con tecnologia 3D che non necessita dei classici occhialini. L’annuncio sta per essere dato nel corso di una manifestazione fieristica giapponese, Paese in cui questi TV verranno commercializzati entro Natale.
Si tratta comunque di apparecchi dalle dimensioni contenute: 12″ per il modello 12GL1 in grado di raggiungere una risoluzione (in 3D) pari a 466×350 pixels e 20″ per il modello 20GL1 la cui risoluzione diventa di 1280×720. Entrambi hanno retro-illuminazione Full LED e per ricreare l’effetto 3D utilizzano il sistema a barriera di parallasse che prevede l’implementazione di 9 subpixels ed un sistema di micro lenti posto al di sopra del pannello LCD che permette all’occhio dello spettatore di ricreare l’effetto stereoscopico.
Toshiba non è la prima ad annunciare un TV 3D che non richiede il ricorso agli occhialini (va ricordato il progetto Philips-Dimenco), ma sarebbe la prima a prevederne la commercializzazione.
Bella m3rda 🙂
P.S. il link markettaro ai tuoi amici della Philips, non funziona.
Su Facebook ho trovato una pagina Fox Retro in cui si parla dei telefilm che hanno fatto storia tipo Star Trek,Happy Days,Colombo,sempre una buona occasione per rivedere calssici di qualche anno fa..se vi interessa eccola http://www.facebook.com/pages/FOX-Retro/102060387706?ref=ts
mmm.. a me il link funziona
Boh, adesso funziona anche a me.
E cosa c’entra col Toshiba 3D?
io lo so!!! Un’emerita mazza!
al momento la migliore tv per il 3d (con occhiali) è il panasonic vt20, ho trovato anche questa recensione
http://tele3d.it/71-panasonic-tx-65vt20-il-migliore-televisore-3d-in-commercio/
samsung e sony sono ancora un bel passo indietro su questo aspetto, in ogni caso meglio attendere per vedere se arrivano quelli senza occhiali…
@ teodoro78:
a livello commerciale passerà ancora diverso tempo prima che arrivino