Ecco una notizia destinana a smuovere un pò di acque. Ancora non c’è nulla di ufficiale, ma il blog americano Engadget è praticamente certo di ciò che le sue fonti gli hanno riportato ovvero che la prossima versione della PSP Portable avrà funzioni di telefonia.
Questo non stupisce, del resto se l’iPhone è un ottima piattaforma per i videogiochi non vedo perchè non possa accadere l’esatto opposto, ma a mio avviso è certo una buona contromossa per cercare di creare qualche noia allo strapotere di Nintendo DS che presto giungerà in versione 3D. Le indiscrezioni ci parlano di un sistema operativo Android, processore 1GHz Qualcomm MSM8655, 512 MB di RAM e 1 GB di ROM, display tra i 3.7″ ed i 4.1″. Infine sparisce lo slot per le memorie memory stick a tutto vantaggio delle microSD. E’ infine ipotizzabile l’introduzione di un android market su misura dal quale sarà possibile scaricare direttamente anche i giochi.
L’unico dubbio a questo punto riguarda il prezzo.
prova
Già mi arrabbio quando la batteria del DS si scarica durante periodi di gioco intensivo, figuriamoci se dovesse fare anche da cellulare.