sabato, 23 Novembre 2024
HomeAltroGadgetsZeal Optics Trascend GPS: la maschera hi-tech per gli appassionati della montagna

Zeal Optics Trascend GPS: la maschera hi-tech per gli appassionati della montagna

Prezzo: 399 $ con lenti polarizzate – 499 $ con lenti polarizzate e fotocromatiche

Per la stagione sciistica 2010/2011 non si fa che parlare di chip all’interno degli scii che induriscono gli stessi a seconda del movimento che si sta compiendo, ma forse qualcosa che potrebbe tornare ancora più utile sarebbe avere a distanza visiva tutti i dati relativi alle nostre performances. La maschera ideata da Zeal Optics: Trascend GPS è qualcosa che va al di la delle normali aspettative. Fornita di alcuni sensori tra i quali un GPS, la Trascend GPS è in grado di fornirci informazioni dettagliatissime quali: velocità, altitudine, distanza verticale percorsa, temperatura, orologio e (per i più esigenti o nel caso che qualcosa dovesse andare storto) latitudine e longitudine.

Ma ora viene la parte più bella: come mostra le informazioni? Grazie ad un display (che mostra le informazioni nel modo mostrato qui sopra) posizionato all’interno della maschera è possibile avere sempre sott’occhio tutti i parametri in tempo reale ed è possibile controllarli tramite i 3 pulsanti posti all’esterno. Esistono probabilmente diverse altre soluzioni in grado di registrare tutti questi dati, ma probabilmente nessuna ha l’immediatezza e la comodità della maschera Trascend GPS.

Una volta che si finisce di sciare, è possibile visualizzare tutti i dati al computer abbinandoli a Google Maps. Il prezzo di partenza non è basso, ma va considerato che alcune maschere in commerciano hanno prezzi non troppo lontani e certo non offrono così tanto, inoltre a mio giudizio la maschera è decisamente bella, con iserti in fribra di carbonio ad ingolosire il tutto.

Maggiori informazioni su: Zeal Optics.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

5 Commenti

  1. Bella.

    Un solo appunto.
    Essendo un GPS, non è che per “i più esigenti” c’è latitudine e longitudine.

    LAT/LONG sono dati base che vengono calcolati dal ricevitore, dai quali si possono poi derivare la velocità ed altri parametri.

    Scritto così, sembra che LAT/LONG siano un qualcosa in più.

  2. @ RikyUnreal:
    si lo so…ma penso che al 99% della gente che userebbe la maschera di sapere LAT/LONG non gli fregherebbe quasi nulla, a meno che sei sepolto sotto una slavina e magari hai un cellulare che prende ancora

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
384FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,780IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI