Prezzo: 49.90 €
Disponibilità: maggio 2011
La clip Gigaset L410 è il vivavoce di ultima generazione che offre la comodità di poter parlare al telefono con il vantaggio di avere le mani libere e di poter continuare a lavorare al computer così come stare ai fornelli. Una ricerca condotta da Gigaset Communications ha rivelato che il 79% degli intervistati mentre parla al telefono di casa (o dell’ufficio) è sempre occupato in diverse faccende: in particolare, quando è a casa il 29% parla al telefono mentre cucina; il 29% quando è impegnato nei lavori domestici come mettere in ordine, stirare o lavare e, ancora, il 27% quando lavora al computer e ha bisogno di avere le mani libere per digitare.
Per rispondere ad una telefonata, basta una semplice pressione sul comodo “tastone” centrale; con l’altro tasto si potrà regolare il volume della suoneria e dell’altoparlante.
Semplice anche l’installazione: quando si usa la clip la prima volta, deve essere registrata sulla base del telefono con tecnologia DECT/GAP, così come avviene per una qualunque cornetta telefonica. Gigaset L410 è particolarmente comodo anche per l’alimentazione a batteria che garantisce lunghe telefonate e un’autonomia di 5 ore in conversazione.
Gigaset L410 è una clip vivavoce compatibile con i cordless Gigaset e con i sistemi base DECT/GAP.
Onestamente mi ritrovo nella statistica, ma resto comunque dubbioso sulla praticità del dispositivo in quanto in certi casi prendere direttamente la clip significherebbe non sapere chi ci sta chiamando (qualora si abbia la funzione attiva con il proprio provider); poi il prezzo lo trovo leggermente eccessivo considerando che un cordless della stessa marca con display a colori e vivavoce non costa poi molto di più.