LG sta recentemente promuovendo uno dei suoi ultimi smartphones nati nel segno di Android; LG Optimus Black. La sua caratteristica chiave è indubbiamente il display da 4″ con tecnologia NOVA che gli permette grazie ai suoi 700 NIT di ottenere una luminosità veramente ottimale anche sotto la luce diretta del sole.
Si tratta di uno smartphone di fascia alta, sebbene il prezzo sia lievemente inferiore rispetto ai top di gamma, equipaggiato di un processore da 1 ghz e con chip grafico dual core Nvidia Tegra 2. La fotocamera sul retro è da 5 megapixels in grado di catturare video a 720p mentre quella frontale è una generosa 2 megapixels che permetterà di fare videochiamate ad una qualità leggermente superiore rispetto al normale.
La dicitura “Black” sta ad indicare la sua scocca interamente di color nero (purtroppo di plastica) che lo rende elegante.
Di seguito riassumo le principali caratteristiche:
- Processore: 1.00 GHz dual core
- Chip grafico: Nvidia Tegra 2
- RAM: 512 MB
- ROM: 1.00 GB
- memoria espandibile tramite microSD (fino a 32 GB)
- Batteria da 1500 mAh
- Autonomia 100 ore in stand-by, 4 ore in conversazione
- GPS
- Wi-Fi e Bluetooth. Wi-Fi compatibile con il nuovo standard Wi-Fi Direct, che consente il trasferimento diretto di files HD ad altri dispositivi senza passare da un access point
- Pixel display: 480×800
- Diagonale display: 4″
- Fotocamera principale: 5 Mpix
- Fotocamera sec.: 2 Mpix
- Formati audio e video supportati: MP3, AAC, WAV, WMV, mp4, H.263, H.264
- Radio FM con RDS
- Versione Android: 2.2
- Prezzo: 399 euro
Avete mai visto il video online di LG Optimus Black che ci racconta una sorta di mini storiella? Lo scopo è quello di promuovere in modo ironico e divertente la sua caratteristica più importante: un display innovativo che ti fa vedere tutto sotto un’altra luce. Il video interattivo ti propone anche 3 finali a sorpresa, tra i quali, noi di mytechnology.eu abbiamo scelto “Fidarsi del colpo di fulmine”.
Tu, invece, quale sceglieresti?
Se desideri conoscere meglio il prodotto, ti consiglio i seguenti links:
- Sito ufficiale LG Optimus Black
- Pagina LG Optimus Black, con caricamento decisamente più veloce
- Pagina Facebook di LG Italia
Ti ricordo per correttezza che questo è un articolo sponsorizzato, ma il testo è stato liberamente scritto da me con i consueti parametri di valutazione.