Sembra che Google sia l’azienda che più di tutte le altre spende e spande i suoi profitti e lo fa secondo un progetto ben chiaro: espandere la quota di mercato di Android. E’ da qui che nasce l’esigenza di mettere le mani sul settore Mobility di Motorola, il quale ha sempre dimostrato di saper fare ottimi prodotti seppur con poca costanza, fattore che ha portato l’azienda ad annunciare perdite per 56 milioni di $ nel secondo trimestre 2011.
Un affare del valore di 12.5 miliardi di $, che renderanno tale divisione un partner decisamente speciale per Google ed il suo mini esercito di Android.
Larry Page ha annunciato la notizia con quanto segue:
Motorola Mobility’s total commitment to Android has created a natural fit for our two companies. Together, we will create amazing user experiences that supercharge the entire Android ecosystem for the benefit of consumers, partners and developers. I look forward to welcoming Motorolans to our family of Googlers.
Immediate le reazioni da parte degli attuali partners di Google (LG, Samsung, HTC, ecc.) tutti ufficialmente più o meno contenti per l’intenzione di Google di sostenere i suoi partners ed affermare con decisione il suo sistema operativo mobile.
“ha sempre dimostrato di saper fare ottimi prodotti seppur con poca costanza”
Scritta così, non suona molto bene 😀
@ RikyUnreal:
beh infatti non doveva, se pensi alla storia di motorola come cellulari: StarTac, Razr… modelli che hanno venduto un botto ma in mezzo ci son stati periodi belli bui
@ MT – Admin:
Infatti. Ma il punto (come sempre) è che non ti sbilanci mai. 😀