sabato, 30 Novembre 2024
HomeIn evidenzaUltrabook: Asus presenta gli Zenbook UX21 e UX31

Ultrabook: Asus presenta gli Zenbook UX21 e UX31

Nel corso dell’IFA a Berlino uno dei protagonisti è stata la nuova gamma di notebook che racchiudono alte prestazioni, design sottile e una buona velocità nell’avvio qualificabile con lo pseudonimo di Ultrabook. L’impressione iniziale è stata quella che si è giocato a rincorrenre il Macbook Air di Apple, ma è anche vero che a volte il prezzo potrebbe fare la differenza.

Asus da parte sua a presentato una linea tutta nuova, gli Zenbook, attualmente provvista di due modelli: UX21 e UX31.

La principale differenza tra i due modelli è data dalla dimensione del display: l’UX31 è un 13.3 pollici con risoluzione 1600 x 900, mentre l’UX21 è un 11 pollici con risoluzione 1366 x 768 pixels, entrambi sono LCD con retroilluminazione a LED ed entrambi vantano uno chassis in lega d’alluminio del tipo unibody (per chi segue i prodotti Apple sa bene cosa significa).

Lo spessore è ridotto al minimo: da 17 mm si scende fino a 3 mm, per un peso complessivo di appena 1.1 chili.

Processore Intel Core i7 2677M, 4 GB di memoria DDR3 e disco SSD da 256 GB. Due porte USB, di cui una USB 3.0 in grado di ricaricare i dispositivi collegati anche a computer spento. Wi-Fi b/g/n e bluetooth 4.0, mentre il lettore di memorie SD è riservato al modello UX31.

E’ presente un’uscita HDMI mentre l’audio è affidato a Bang&Olufsen con il loro Ice Power. L’autonomia dichiarata è di 7 ore o di 15 giorni in stand-by.

I punti deboli sono però a mio avviso due: il primo riguarda la risoluzione dei display un po’ povera, il secondo è invece il prezzo in quanto si parla di 1.299 per il 13″ mentre il prezzo per l’11” non è ancora stato reso noto.

[Foto via | NotebookItalia]

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui